Solidalia ha sempre creduto nel progetto della pasticceria biologica investendoci molte energie.

Chi lavora qui, grazie a un periodo di formazione, impara le tecniche per realizzare prodotti di alta qualità, scoprendo il gusto di fare con le proprie mani qualcosa di “semplicemente” buono. L’attività in pasticceria porta molte persone fragili a ritrovare valori perduti da tempo, e offre la possibilità di imparare un mestiere molto specifico. Anche in questo caso la cosa più bella è che il lavoro diventa uno strumento importante, attraverso il quale chi è vulnerabile acquisisce fiducia e scopre nuove capacità.

Oggi produciamo dolci biologici certificati per aziende del Veneto che considerano la panificazione un’arte vera e propria. Dal nostro laboratorio nasce anche BioBon, un marchio registrato con il quale realizziamo biscotti biologici come i baci di dama o i kipfel alla vaniglia.



Ottenere la certificazione biologica non è semplice, dal momento che questa attesta che almeno il 95% degli ingredienti contenuti nel prodotto sono frutto di un’agricoltura senza pesticidi. Per noi biologico significa ecosostenibilità e cura per la vita, significa amore per la natura e per la genuinità di quello che la natura ci offre ogni giorno. E’ per questo che lavoriamo cercando di mantenere questo standard e siamo molto felici di poter apporre il marchio europeo sui nostri prodotti.