chi siamo - cooperativa Solidalia

Vai ai contenuti
essere solidali: veramente
le persone al centro dei nostri interessi, senza preclusioni
SOLIDALIA
SOLIDALIA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE è una cooperativa sociale di tipo B, costituita a Vigonza nel 2014. L’obiettivo principale della nostra cooperativa è l’integrazione sociale di persone svantaggiate attraverso il loro inserimento lavorativo. Il nostro obiettivo principale è di promuovere l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti svantaggiati, come disabili o detenuti. Il nostro modello di impresa sociale, punta a creare valore non solo per i soci ma anche per la comunità. Attualmente sono impiegati oltre 200 lavoratori che provengono da enti territoriali, dai servizi sociali, dall'istituto penitenziale di Padova e Rovigo e dalle Ulss. La sfida della nostra cooperativa è sempre stata quella di riuscire a coniugare qualità e produttività avvalendosi del lavoro svolto dalle persone più vulnerabili.
i nostri obiettivi
LAVORO
Creare nuove opportunità di lavoro per i nostri soci lavoratori e assicurare continuità di impiego a più favorevoli condizioni normative ed economiche.

VERA SOLIDARIETA'
Coinvolgere tutti nell’attività della Cooperativa, promuovendo i concreti valori costituzionali del lavoro, della solidarietà, della dignità umana, dell'uguaglianza, della libertà e dell'inclusione.
INTEGRAZIONE VERA
La nostra missione è creare un ambiente inclusivo, accogliente e solidale per tutti coloro che si trovano in situazioni di svantaggio o di emarginazione. Attraverso progetti e attività mirate, lavoriamo per favorire l'inclusione sociale, l'accesso all'istruzione, all'occupazione e ai servizi sanitari. Siamo convinti che l'integrazione sia fondamentale per costruire una società più giusta e armoniosa. Unisciti a noi nel nostro impegno per un futuro migliore per tutti!
SOLIDARIETA' VERA
“Se un fratello sta davanti alla porta e bussa, uno lo accoglie a braccia aperte, senza chiedere quanto gli verrà a costare.”

intervista a paolo Tosato - direttore SOLIDALIA

Paolo Tosato spiega a One Global Voice i sistemi di accoglienza e i progetti che, in particolare, coinvolgono migranti richiedenti asilo o in attesa del permesso di soggiorno. Fondamentale il rapporto di collaborazione tra le cooperative e le imprese sul territorio che hanno bisogno di forza lavoro. Inoltre, Tosato, racconta della presa in carico di persone con disabilità fisica o problematiche di salute mentale. "Da anni accoglienza e solidarietà - ci dice - non sono più un valore ma noi continuiamo a seguire i nostri principi"
SOLIDALIA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE
Via del progresso 26 35010 Vigonza (PD)
p. iva 04828390288  |  REA PD-421768  |  solidaliascs@pec.confcooperative.it
iscr. Albo Coop.ve Sociali n° C102862 tipo B
info@coopsolidalia.com |  049.626980
mani-colorate
Torna ai contenuti